Biografia del DJ Enzo Soccavo: Deejay Disco Music Perfermer

DJ Enzo Soccavo (Enzokiss) nasce a Gragnano (Napoli) nel luglio del 1993.

Sin da piccolo, Enzo è immerso nel mondo della musica dai suoi genitori, entrambi speaker radiofonici. Durante la sua infanzia, è soggetto ad ascoltare musica di un certo spessore da quella black americana al nuovo cantautorato italiano e molte ore le trascorre negli studi della radio privata dei nonni.
A dieci anni si avvicina allo studio classico della chitarra e allo stesso tempo, imparando ad usare il computer, comincia a "giocare" con programmi facili per DJ. La cosa lo appassiona a tal punto che si propone a casa di amici come animatore e preferisce come regalo di Natale una consolle che gli permette di provare davvero le prime miscelazioni…
Nel 2005, arriva il momento che DJs affermati scoprono il talento di Enzo al punto di proporgli l'incarico di “apri serata” in alcuni dei locali più rinomati della zona stabiese e sorrentina.
Rubando il mestiere a chi ne sapeva di più, il giovane Soccavo riesce a migliorare ed a perfezionare la propria tecnica e decide così di partecipare a lezioni teorico-pratiche dedite sia all’uso del vinile oltre che a quello dei CD. La strada ormai è spianata e, sempre più, vengono richieste le sue performance nelle serate organizzate e nelle feste private.
DJ Enzo Soccavo ha il piacere di conoscere grandi artisti del mondo della Disco ed esibirsi in discoteche sparse in tutta la Campania oltre che riuscire a farsi conoscere nelle regioni limitrofe. Enzo ha avuto il piacere di condividere la consolle con il Disc Jockey Gigi D'Agostino, Miss Giulia Regain DJ, Max Zotti DJ & Remixer, Nari & Milani e tanti altri...
Il suo segreto è: "non vedere il DJ come un lavoro" ma... sempre come un hobby!!! Un hobby dove scatenare umilmente passione oltre ogni limite affidandosi ai consigli di chi ne sa più di lui ed accettando critiche e fischi che potrebbero arrivare... si spera mai.
Attualmente il Enzo, oltre ad affinare le proprie tecniche, continua gli studi frequentando la facoltà di “Tecnologie delle produzioni animali” presso l’Università “Federico II” di Napoli essendo un appassionato del mondo animale e nutrendo una particolare simpatia verso l'acquariofilia.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...